Notizie ARI

Portale ufficiale dell'ARI - Associazione Radioamatori Italiani
  1. Disponibile, in area riservata al CDN,
    il Verbale della riunione C.D.N. del 15 Luglio 2019

  2. Cari Soci,
    come promesso anche per questo mese RadioRivista si presenta a Voi con una marcia in più: la versione digitale da sfogliare on-line nell’area rigorosamente riservata a Voi iscritti. Ma con una novità rilevante.  RadioRivista sarà online e quindi sfogliabile regolarmente per tutti gli iscritti, già a partire dal giorno 8 di ogni mese. Un'iniziativa che ho deciso di intraprendere per garantire un servizio di informazione regolare a tutti, dato che Poste Italiane continua, nonostante i nostri ripetuti reclami e le nostre anticipate chiusure in redazione, a consegnare la rivista in forte ritardo in numerose  zone del Paese. Mi auguro che questo ulteriore passo avanti venga apprezzato da tutti voi!

    Ricordo che RadioRivista online è resa possibile dalla preziosa collaborazione del nostro webmaster Massimiliano Laconca, IK8LOV, e che questa opportunità permette di sfogliare il magazine ufficiale dell’ARI con tutti i vostri devices. Ribadisco che questa innovazione, che rappresentava per me un impegno assunto con l’inizio del mio mandato, non significa e non significherà la sostituzione della rivista cartacea che costituisce comunque un patrimonio prezioso della nostra Associazione.

    73 a tutti!
    Gabriele, I2VGW

  3. Anche quest'anno il Mountain QRP Club annuncia questo tradizionale appuntamento, in concomitanza con l'Apulia QRP Test, contest QRP in 144 MHz.

    La data è Domenica 21 Luglio ed il Regolamento è disponibile sul sito: https://mqc.beepworld.it/8-field-day-wattxmiglio.htm

    A tutti i partecipanti in QRP verrà inviato l'Attestato personalizzato con la relativa posizione in Classifica.

    I “Cacciatori” che ci collegheranno da casa, anche in QRO, riceveranno un Attestato di partecipazione digitalizzato.

    Vi aspettiamo numerosi.

  4. La Sezione A.R.I. di Genova indice il “2° diploma Acquedotto storico di Genova nella Val Bisagno ANNO 2019”dalle ore 12.00 (UTC) del 20 luglio 2019  alle ore 24.00 (UTC) del 31 luglio 2019.

    Clicca qui per scaricare il regolamento in PDF

     

    Fonte: ARI Genova

  5. La Sezione ARI di Pinerolo, assieme alle sezioni ARI di Ivrea e di Torino, è partner dell'edizione 2019 degli EMG European Master Games, una manifestazione sportiva internazionale che si svolge ogni quattro anni al fine di promuovere l’attività fisica ed iniziative di ampio respiro legate ai valori dello sport, creare aggregazione e favorire la conoscenza del territorio.

    In particolare l'evento del 2019 si svolge nella Città Metropolitana di Torino ed interesserà diversi siti nella città e nella Provincia.

    Come ampiamente descritto nel sito ufficiale i Giochi avranno luogo dal 26 Luglio al 4 Agosto 2019, nelle località e negli orari indicati.

    Per dare visibilità all'evento è stato chiesto ed ottenuto il nominativo speciale II1EMGed è stato istituito un Diploma, ottenibile secondo quanto scritto nel suo regolamento. I radioamatori della Sezione che hanno dato disponibilità a partecipare a questo evento chiameranno quindi nelle varie bande assegnate, diffondendo la conoscenza della manifestazione e la cultura del territorio, con le sue varie specificità, che i visitatori del sito ufficiale e del sito preprato ad hoc avranno modo di leggere, conoscere ed apprezzare.

    Ulteriori informazioni possono essere attinte da QRZ.COM: https://www.qrz.com/db/ii1emg

     

    Fonte: ARI Pinerolo

  6. Di seguito le foto di questi tre giorni di Fiera Radioamatoriale:

    Ham Radio 2019
  7. Claimed score
    (last update 1/06/2019 16.00z)

    Click here to see the claimed score

    Please report any error to hfcontest.ari(at)gmail.com
    Please note that no claimed score for SWL will be provided.